UFC, Garbrandt annuncia: “Scendo nei mosca”. Cejudo pronto ad accoglierlo
5 Aprile 2020 1 Di RedazioneLa quarantena ha portato consiglio a Cody Garbrandt (11-3). L’ex campione UFC dei pesi gallo ha infatti deciso quale sarà il suo futuro: scendere nei mosca.
Prima di poter scendere nel limite delle 125 libre (57 kg), il fighter statunitense dovrebbe comunque affrontare Raphael Assunção (27-7) come programmato. Il match era nella card di UFC on ESPN 8 che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 28 marzo. A causa della pandemia da coronavirus, tuttavia, l’evento è stata annullato.
In un’intervista a ESPN, “No Love” ha annunciato i piani per il futuro.
Per prima cosa voglio concentrarmi sul match con Raphael. Dopo che avrò vinto penserò alla nuova categoria di peso.
RIMANERE A GALLA – La carriera di Garbrandt sembrava decisamente in ascesa quando batté per decisione unanime Dominick Cruz (22-2) strappandogli il titolo dei gallo. Quello che sembrava poter essere uno dei regni più duraturi, è durato però un battito di ciglia. Nella prima difesa del titolo, la cintura è infatti finita alla vita di TJ Dillashaw (16-4), che ha vinto alla maniera forte: TKO (pugni) alla seconda ripresa. C’è stata anche la rivincita, che però ha avuto lo stesso esito. Anzi, anche peggio visto che è arrivato a 4:17 della prima ripresa.
La musica, ahi lui, è rimasta la stessa anche nel match di rientro. Tornato nell’ottagono a UFC 235 contro Pedro Munhoz (18-4), anche qui “No Love” ha dovuto soccombere ai colpi dell’avversario finendo nuovamente KO, alla prima ripresa per la seconda volta. Cody allora ha ben pensato di migrare verso i mosca. E qui c’è già qualcuno pronto a dargli il benvenuto. Quel qualcuno risponde al nome di Henry Cejudo (15-2). “The Messenger”, prossimo avversario di Jose Aldo (28-6) a UFC 250, è stato privato del titolo dei mosca a causa dell’inattività, ha accolto così Garbrandt : “Anche i pesi mosca sono di mia proprietà! Cody, non hai nessun posto dove nasconderti”.
Un caloroso benvenuto, non c’è che dire.
Articolo a cura di Roberto Gentili
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] sembra che Garbrandt abbia altri piani per la testa. Già qualche mese fa aveva annunciato l’intenzione di voler scendere di categoria e, dopo la conquista del titolo vacante dei pesi mosca da parte di Deiveson Figueiredo nei […]