Che il vero main-event di UFC 248 sia stato il match tra l’attuale campionessa del mondo pesi paglia Weili Zhang e la sfidante Joanna Jedrzejczyk, tanto da meritare il “Fight of the Night”, è sotto gli occhi di tutti. Che entrambe lo lottatrici avrebbero invece dato vita a uno degli incontri che, molto probabilmente sarà ricordato come uno dei più belli di sempre, ma anche uno dei più agguerriti, ha invece destato non poche sorprese.
Al termine delle cinque riprese e per decisione unanime, a trovare la vittoria è stata l’atleta cinese; mentre Joanna è senza dubbio quella che ne è uscita più malconcia. Durante un’ospitata sul podcast “Eurobash” di MMA Fighting, la lottatrice polacca ha pensato, quindi, di rassicurare i propri supporters sul suo attuale stato di salute, ma ha anche ironizzato sui vari meme che da giorni impazzano in rete.
“Ho ancora dei bei lividi, ma se ripenso a tutti quei meme, mi viene davvero da ridere. Anche se da un po’ mi sono chiamata fuori dal mondo dei social, mi sono fatta delle grandi risate. Comunque, già a partire dal giorno dopo il match, i gonfiori si andavano attenuando, anche se per due giorni non ho potuto vedere bene dall’occhio sinistro poiché avevo una visibilità solo del 5%”.
Le parole di Joanna Jedrzejczyk sul post match con la Zhang
Joanna è stata per anni un vero e proprio spauracchio prima nei pesi piuma e poi in quelli paglia. Con una striscia vincente di 14-0 tra i professionisti, l’atleta polacca ha però imboccato un percorso altalenante negli ultimi tempi. Nei recenti sei match, infatti, ha racimolato ben quattro sconfitte: due con Rose Namajunas, con conseguente passaggio di cintura, una con la rivale storica di sempre, Valentina Schevchenko, e una nell’evento UFC dello scorso 7 Marzo, con la Zhang.
“Ho fatto radiografie, ecografie e tutto il resto. In Polonia il mio chirurgo ha sistemato qualche problemino che avevo con l’orecchio, ma ora va tutto bene. Sto bene!”
Da parte nostra, i migliori auguri di pronta guarigione, con la speranza di vederla nuovamente puntare al match titolato quanto prima.