La bestia è ferita, ma non è ancora doma. Lo stop imposto a UFC 249 non ha cambiato i piani di Dana White che sta lavorando freneticamente ad un ritorno in grande stile.
All’orizzonte ci sarebbe già una data – il 9 maggio – e il progetto, folle, di una card fra le più stellari di sempre.
Come ha rivelato lo stesso White a ESPN il piano è quello di proporre addirittura tre match titolati in un’unica serata. Il main event sarebbe quello previsto per UFC 249, ovvero Tony Ferguson vs Justin Gaethje. Ancora out quindi Khabib Nurmagomedov visto che il 9 maggio sarebbe in pieno Ramadan.
Nel co-main event il campione dei pesi gallo Henry Cejudo dovrebbe difendere il suo titolo contro Dominick Cruz. Grande attesa per quest’ultimo, assente dalla gabbia dal 2016 quando perse la cintura contro Cody Garbrandt. Da allora una serie di infortuni lo hanno tenuto fuori dai giochi. Ora però, come ha rivelato nell’intervista in esclusiva a TuttoMMA, è finalmente pronto a riprendersi la scena.
Un altro match titolato dovrebbe essere quello che vedrà opporsi la campionessa dei pesi piuma Amanda Nunes e la prima sfidante Felicia Spencer.
A completare il resto della card poi altre 9-10 sfide molto interessanti (alcune di queste già in programma per UFC 249).
Eccole nel dettaglio:
Francis Ngannou vs Jairzinho Rozenstruik
Jeremy Stephens vs Calvin Kattar
Donald Cerrone vs Anthony Pettis
Greg Hardy vs Yorgan de Castro
Alexei Oleinik vs Fabricio Werdum
Carla Esparza vs Michelle Waterson
Ronaldo “Jacare” Souza vs Uriah Hall
Charles Rosa vs Bryce Mitchell
Un evento che, se dovesse davvero concretizzarsi, si preannuncia incredibile. Restano tuttavia da valutare due aspetti fondamentali. Il primo è la scelta della location. Il secondo, molto più importante, è se il 9 maggio la situazione d’emergenza causata dal coronavirus sarà cessata e ci sarà davvero il via libera per poter disputare lo show.