Site icon TuttoMMA.it – News, esclusive, approfondimenti e interviste su UFC, Bellator e tutte le MMA internazionali ed italiane

UFC 249 si farà il 9 maggio in Florida? Manca solo l’ufficialità!

Dana White

Ok ci siamo. UFC 249 prende sempre più forma.

Oltre ad una data – il 9 maggio – ora ci sarebbe anche una location e a confermarlo sono stati nelle ultime ore diversi addetti ai lavori che sono a conoscenza dei piani della promotion.

Da quanto dichiarato da queste fonti anonime nel loro racconto al sito MMA Fighting, l’evento si dovrebbe disputare con molta probabilità in Florida. I lottatori, prima di recarsi nell’arena designata (che rimane invece ancora in dubbio), si trasferiranno tutti a Jacksonville nei giorni precedenti ai combattimenti.

A confermare la fattibilità della cosa arrivano in aiuto anche le recenti disposizioni territoriali emanate in Florida. Il governatore Ron DeSantis ha emesso infatti un’ordinanza che prevede un elenco di attività essenziali. Fra queste figurano anche le MMA.

L’ordine inoltre consentirebbe (e lo citiamo testualmente): “Lo svolgimento di eventi per dipendenti di una produzione professionale di sport e media con un pubblico nazionale – compresi atleti, animatori, team di produzione, team esecutivo, team dei media e qualsiasi altro soggetto, inclusi servizi a supporto di tale produzione – solo se lo stesso evento sarà chiuso al pubblico”.

Come se non bastasse anche la Florida State Boxing Commission ha confermato che sono pronti a legittimare un evento sportivo professionale se questo dovesse aderire alle linee guida previste in materia di contenimento della pandemia.

Insomma, i presupposti affinché UFC 249 sia ospitata in Florida ci sono tutti. Ora non ci resta che attendere se Dana White confermerà la notizia o ci regalerà una nuova sorpresa.

Exit mobile version