UFC – Sul profilo Twitter di Marvin Vettori (14-4-1), The Italian Dream risponde così alla domanda posta su un tweet riguardo a chi potrebbe battere Israel Adesanya:
Chi ha la miglior possibilità di porre fine al regno di Israel Adesanya quale campione dei pesi medi UFC?
La risposta del nostro Marvin non si fa attendere:
Io. Datemi la mia meritata possibilità e lo batterò ancora, ma questa volta senza lasciare alcun dubbio!
Me.
Give me my deserved chance and I’ll beat him again, this time without leaving any doubt https://t.co/mk23UzD8hz— Marvin Vettori (@MarvinVettori) April 21, 2020
Sembra, dunque, che nella mente del nostro atleta ci sia solamente un’alta sfida contro l’attuale campione di categoria, alimentato anche dal fatto di venire da due vittorie di fila (contro Cezar Ferreira e contro Andrew Sanchez), entrambe ottenute con delle prestazioni dominanti.
Al momento la categoria per pesi medi si presenta come una delle più competitive e piene di talenti e Vettori, a 26 anni, è ancora giovane e in costante crescita.
Questa sua evoluzione è possibile riscontrarla in ogni sua apparizione nell’ottagono, dove migliora la sua performance di volta in volta sia dal punto di vista tecnico che da un punto di vista fisico.
Attualmente non è nella top 15 della sua categoria ma con qualche altra vittoria decisiva ci può facilmente arrivare.
Chissà quali sono i piani futuri della UFC nei confronti del nostro Marvin e chissà se, in futuro, eventuali vittorie contro dei top 15 lo porteranno a riaffrontare il suo rivale Israel?
Articolo a cura di Dariush Mardani