UFC 249 si farà, ed era tutto ciò di cui avevamo bisogno in questo momento
28 Aprile 2020 2 Di RedazioneUFC 249 – Lunedì sera UFC ha rilasciato il suo ultimo video promo, e i fan sono letteralmente elettrizzati. Per essere onesti, sarebbe bastata una qualunque Fight Night per riportare l’hype ai livelli consueti, visto e considerato che non c’è traccia di alcun evento sportivo da mesi, ma stavolta la promotion di Dana White ha deciso di distruggere completamente le ombre dell’incertezza e le (sterili) polemiche di chi è rimasto deluso dall’annullamento del super fight tra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson.
UFC si terrà, è ufficiale e mai come stavolta concreto, e avrà come punta di diamante della card ben due match valevoli per il titolo del mondo. Il primo, che stentiamo a definire co-main event, vedrà il campione indiscusso dei pesi gallo Henry Cejudo difendere la cintura contro il GOAT ed ex campione Dominick Cruz, che già ai nostri microfoni, in un’intervista esclusiva, aveva lasciato trapelare questa possibiltà.
La card si chuderà poi con l’incontro che determinerà il campione ad interim della divisione pesi leggeri tra Tony ‘El Cucuy’ Ferguson e Justin ‘The Highlight’ Gaethje.
Ma non è tutto, perchè, come anticipato, stavolta Dana White ha giocato d’effetto farcendo di match d’altissimo profilo l’intera scaletta, partendo dai preliminari fino alla main card. Se nei preliminari spicca, tra tutti, il rematch tra ‘Cowboy’ Cerrone e ‘Showtime’ Pettis (entrambi già vittime di Ferguson nel recente passato), la main card prevede, in ordine, il ritorno nell’ottagono di Greg Hardy contro l’imbattuto Yorgan de Castro per riscrivere le gerarchie della divisione pesi massimi.
Pesi massimi che torneranno, nel corso della serata, ma non prima di aver visto combattere Jeremy Stephens e Calvin Kattar. I due pesi piuma, rispettivamente #7 e #9 dei ranking, sono ad un paio di match dalla title shot, e questo match ha il sapore della grande chance per mettersi in luce. La card segna quindi il ritorno anche di Francis Ngannou che se la vedrà con Jairzinho Rozenstruik.
I due massimi si contenderanno l’immaginario scettro della castagna da KO più letale della promotion, ma, più concretamente, questo match rappresenta lo spareggio tra due dei massimi più spettacolari e letali, reduci entrambi da una lunga serie di vittorie, per la tanto agognata chance titolata.
UFC 249 vedrà la luce nel VyStar Veterans Memorial Arena di Jacksonville, in Florida, ed è solo il primo di una maratona di ben tre eventi organizzati da UFC in una settimana.
Il 9, 13 e 16 maggio, quindi, torneremo a godere del nostro sport preferito in un momento in cui noi tutti abbiamo bisogno di allentare la tensione e fingere che la normalità non si sia interrotta o, quantomeno, che il ritorno alla nostra vecchia vita sia dietro l’angolo, che al di là della fase 1, 2, dei DPCM e del distanziamento sociale la vita non sia finita, ma solo in attesa. E, magari, che ci sia di ispirazione constatare che qualcun altro ha pianificato il proprio futuro mentre noi prepariamo la pizza e le torte fatte in casa.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] – Il CEO di Bellator Scott Coker ha qualche dubbio riguardante UFC e la sua volontà di essere l’unica promotion di sport professionistico a continuare gli eventi, […]
[…] Ora però il momento dei rimpianti sembra essere finito. Le autoflagellazioni fisiche e mentali infatti hanno lasciato spazio a nuove motivazioni che hanno come orizzonte il super match contro Anthony Pettis in programma il 9 maggio. […]