Prima dello scoppio della pandemia da coronavirus, Jorge Masvidal avrebbe dovuto combattere per la cintura dei pesi welter contro l’attuale campione Kamaru Usman, come annunciato dal presidente Dana White, probabilmente durante l’International Fight Week a luglio. Nulla era ufficiale ma, stando alle dichiarazioni di Dana White, sembra che adesso i piani siano cambiati.
“Stiamo discutendo su altre cose. Abbiamo qualcos’altro di interessante per Masvidal, ne stavamo parlando ieri. Vedremo”, ha dichiarato Dana White ai microfoni di ESPN.
“Vedremo come si evolverà tutta questa situazione. Adesso è troppo presto per iniziare a speculare qua e là. Iniziamo a fare queste tre card in Florida e poi vedremo cosa ci sarà dopo. Parleremo di tutte le varie possibilità con questi ragazzi”.
Molti addetti ai lavori ritengono che l’opzione “interessante” per Masvidal potrebbe essere l’irlandese Conor McGregor. Sarebbe un incontro che i fans vorrebbero, soprattutto dopo la vittoria di Jorge contro Nate Diaz a UFC 244. Inoltre, con Tony Ferguson e Justin Gaethje impegnati la prossima settimana, al momento non ci sono avversari per l’irlandese.
Jorge Masvidal è stato protagonista di un 2019 fenomenale grazie alle vittorie, tutte prima del limite, contro Darren Till, Ben Askren e Nate Diaz. La ginocchiata che ha messo fine Ben Askren in soli 5 secondi è stato dichiarato il suo personale KO preferito da Dana White, oltre che a essere il più veloce di tutta la storia UFC.
Nel mentre Kamaru Usman, dopo aver vinto il titolo contro Tyron Woodley, ha difeso la cintura per la prima volta contro Colby Covington a UFC 245 vincendo per TKO.
Quali potranno essere le opzioni “interessanti” per Jorge Masvidal al posto di Kamaru Usman? Forse quel Conor McGregor di cui vi parlavamo qualche ora fa?