UFC 249, Cejudo: “Cruz è sempre stata la mia prima scelta, nessun altro può sfidarmi”
6 Maggio 2020 1 Di Giuseppe AlbiLa sfida fra Henry Cejudo e Dominick Cruz sarà il co-main event di UFC 249.
Un match che si prospetta aperto ad ogni tipo di scenario e che vedrà uno di fronte all’altro due dei migliori pesi gallo di sempre in UFC.
A pochi giorni dai fuochi d’artificio a parlare è stato il campione in carica Cejudo, che durante un’intervista a MMA Junkie ha affermato di nutrire profondo rispetto per il suo avversario.
“Dominick è stato sempre la mia prima scelta. Sin dall’inizio ho voluto combattere contro di lui. Ho pensato che fosse una storia fantastica: siamo entrambi dell’Arizona, lui è un grande campione ed io ho battuto il contendente numero 1 Marlon Moraes. Attualmente quindi non c’è nessun altro che può sfidarmi. Potevo combattere contro Jose Aldo che ha dimostrato di esserci ancora proprio contro Moraes. Ma avevo detto anche a Cruz di stare pronto nel caso fosse successo qualcosa. Jose Aldo così non è riuscito ad ottenere il visto e questo ha spianato la strada al rientro di Dominick“.
Un gioco di destini incrociati che ha contribuito ad alimentare il sogno di Cejudo in vista di UFC 249. Nella testa dell’ex campione olimpico infatti c’è la piena volontà di fare piazza pulita nella categoria e, dopo aver spazzato via Marlon Moraes, T.J. Dillashaw e Demetrious Johnson, ora nel mirino c’è proprio colui che era considerato il più forte di tutti prima dell’infortunio: Dominick Cruz.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] e non sentire affatto la mancanza dell’ottagono, anzi lottare come se nulla fosse. Combattere, cadere e rialzarsi più forti di prima: questo è Dominick Cruz. Di fronte ha un campione olimpico e detentore di due cinture, ma siamo fermamente convinti che […]