Khabib – Il dogma principale nel mondo dello sport è il rispetto. Un principio che vale ancora di più nel mondo degli sport da combattimento. Valore morale a cui non è venuto meno Khabib Nurmagomedov.
ONORE – Sabato scorso le MMA sono tornate con UFC 249. Un ritorno scoppiettante e inatteso (forse) per l’esito. Il match più atteso era la sfida per il titolo ad interim dei pesi leggeri tra Justin Gaethje (22-2) e Tony Ferguson (25-4). Ad avere la meglio è stato il primo. Una prestazione gladiatoria, eroica e che entrerà senza troppi indugi nella storia della disciplina. Dall’altra parte della medaglia, però, troviamo Ferguson. Quel Ferguson che veniva dato dai più come l’unico fighter capace di poter fermare l’ascesa di Khabib (28-0) nel match che inizialmente era in programma per la card. Quel Ferguson che però contro “The Highlight” altro non ha potuto che accusare pesanti colpi, fisici ma soprattutto di onore. Colpi che hanno inevitabilmente scosso il mondo delle MMA tutto e che non hanno lasciato indifferenti i colleghi lottatori. Ecco dunque che Khabib ha deciso di dare supporto a “El Cucuy”.
Nel tweet Khabib depone subito l’ascia di guerra: “Qualunque cosa sia successa appartiene al passato”. Poi l’incoraggiamento: “Tirati su Tony. Spero che tutto vada bene per te e la tua famiglia. Quando tuo figlio crescerà sarà orgoglioso di te”. Questo il bellissimo messaggio del daghestano.
Whatever happened is in the past. Heads up Tony, I hope everything is good with you and your family. When your son grow up, he’ll be proud with you. @TonyFergusonXT
— khabib nurmagomedov (@TeamKhabib) May 10, 2020
NON È FINITA – A detta di quanto si potrebbe pensare, le possibilità di vedere un match tra i due non sono per niente in calo. Naturalmente ora nella fila per affrontare Khabib la precedenza ce l’ha Gaethje, ma in caso di difesa del titolo, l’attesa sfida con Ferguson potrebbe finalmente farsi.