UFC, White: “Jon Jones un bugiardo. Ha chiesto 30 milioni per affrontare Ngannou”
1 Giugno 2020 3 Di Giuseppe AlbiUFC – Clima teso fra Dana White e Jon Jones.
Negli scorsi giorni il campione dei massimi leggeri UFC aveva fatto parlare di sé per alcuni tweet polemici in merito ad un’offerta ritenuta troppo bassa per un ipotetico dream match con Francis Ngannou.
Jones si era detto deluso da UFC e dal fatto che la sua figura non è stata valorizzata abbastanza ai piani alti della promotion. Un’uscita pubblica che ha fatto infuriare il presidente Dana White che durante un’intervista a ESPN ha rivelato i reali motivi per cui la sfida fra Jon Jones e Francis Ngannou è saltata ancor prima che si intavolasse una trattativa.
“Per la quantità di denaro che chiede Jon Jones questo match non accadrà mai – ha dichiarato White – Non si può chiedere una quantità di denaro così assurda in un momento come questo”.
"For the amount of money [Jon Jones is] asking for, it’s not gonna happen. You couldn’t be asking for a more absurd amount of money at a worse time.”@danawhite on why Jones vs. Ngannou won't happen right now (via @bokamotoESPN) pic.twitter.com/JrNewyK4d3
— ESPN MMA (@espnmma) May 28, 2020
Un pensiero lapidario e che non lascia adito a repliche se non fosse che lo stesso Jon Jones ha accusato a sua volta Dana White etichettandolo come il vero bugiardo della vicenda.
“È interessante essere seduto qui e guardare il tuo capo mentire alle telecamere in questo modo. Non abbiamo mai discusso di nessun aumento di compenso. Non ho mai fatto un’offerta concreta. Dana, se non hai intenzione di cambiare il mio contratto per il passaggio nei pesi massimi, almeno abbi la decenza di essere onesto con i fan. Sono assolutamente delle cazzate”
It’s interesting to just sit here and watch your boss lie to the camera like this. We never discussed any increase in pay. Immediately the conversation was that I already made enough. I never made a number offer. https://t.co/YYx4FMHeIs
— BONY (@JonnyBones) May 29, 2020
Da una parte Dana White che rimproverà a Jon Jones di non dire la verità. Dall’altra Jon Jones che ricambia con la stessa accusa. Se è vero che la verità sta sempre nel mezzo questa volta non sarà tanto facile scoprirlo visto che in ballo ci sono ancora diverse faccende rimaste sopite, con Bones che ha nel frattempo annunciato di voler lasciare il titolo dei massimi-leggeri UFC.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
3 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] non vuole combattere, non deve combattere, inclusi Jon Jones e (udite e udite) Jorge […]
[…] Il tutto, ovviamente, ha scatenato una pacatissima reazione da parte di Dana White, che ha commentato in maniera molto forte le parole di Jones nelle scorse giornate. […]
[…] dal canto suo ha ironizzato più volte sulle pretese salariali di “Bones” definendole assurde e accusandolo di volersi mettere sullo stesso piano di Deontay Wilder, arrivando a chiedere 30 milioni…. Accuse che il campione dei massimi leggeri ha prontamente rispedito al mittente, negando di aver […]