UFC – Non ha fatto in tempo nemmeno a vincere il vacante titolo dei pesi gallo contro José Aldo che Petr Yan ha già dei nuovi amici.
La categoria d’altronde è una delle più pregne di talento in UFC e gli sfidanti di certo non mancano. Da Aljamain Sterling a Marlon Moraes, passando per Cory Sandhagen e Cody Garbrandt.
Proprio quest’ultimo è stato uno dei più attivi sui social durante il match etichettando il russo come un atleta lento. Una disamina rispedita al mittente da parte di Yan che ha risposto a Garbrandt con un laconico “Sei stupido e senza mento”. Un chiaro riferimento agli episodi in cui “No Love” è andato ko in carriera.
And you are too dumb, no chin 😂 https://t.co/c32tTfwNDC
— Petr “No Mercy” Yan (@PetrYanUFC) July 12, 2020
La rivalità tra Yan e Garbrandt risale a UFC 245 quando il russo mise fuori combattimento il grande amico nonché mentore di Garbrandt Urijah Faber. I due ebbero anche un alterco nel backstage ed andarono vicini alla rissa. Certe cose ovviamente non si dimenticano ed è evidente che non corra buon sangue fra i team. Tuttavia ci sono delle gerarchie da rispettare e attualmente c’è un solo nome in cima alla lista che meriterebbe una chance titolata nei pesi gallo: il numero 2 del ranking Aljamain Sterling.
Dopo l’occasione data a José Aldo, a discapito presumibilmente proprio di Sterling, appare più che scontato che il prossimo a scontrarsi con Yan sia proprio il fighter di origini giamaicane.