Il contratto che legava Brock Lesnar alla WWE è scaduto. Tra le parti non hanno trovato un accordo e l’ex campione dei massimi UFC è diventato così un free agent. In seguito all’uscita della notizia, le voci di un possibile ritorno nell’ottagono si sono fatte sempre più insistenti.
Jon Jones l’ha immediatamente sfidato, con Dana White che, neanche a dirlo, ha subito aperto ad un possibile match aggiungendo che sarebbe il perfetto esordio per Bones nei massimi. Si è poi accodato anche il presidente Bellator, Scott Coker, dichiaratosi interessato a vedere una sfida tra Lesnar e Fedor Emelianenko.
Molti, tra tifosi ed addetti ai lavori, si chiedono se effettivamente il ritorno in gabbia ci sarà. Per Josh Barnett, ad esempio, alla fine non si farà niente. L’ex campione dei massimi UFC su Twitter ha dichiarato la sua verità:
“Brock Lesnar non tornerà in UFC o in nessun’altra organizzazione. Firmerà nuovamente con la WWE e utilizzerà lo stato da free agent come leva per guadagnare di più dal prossimo contratto. Non vuole più combattere. Smettetela di agitarvi come se stesse per succedere qualcosa di diverso“.
Brock Lesnar is not going back to the UFC or to any fight organizations. He's going to re-sign with the WWE and use free agency for leverage in negotiations.
He doesn't want to fight anymore.
Stop getting all worked up as if something different is gonna happen.
— 𝕿𝖍𝖊 𝖂𝖆𝖗𝖒𝖆𝖘𝖙𝖊𝖗 (@JoshLBarnett) September 1, 2020