UFC, i fratelli Diaz si allenano assieme. Nick e Nate presto in azione?
14 Settembre 2020 1 Di RedazioneUFC – La notizia del ritorno di Nick Diaz sta rimescolando le carte dei pesi welter UFC. In pochi giorni, Nick si è guadagnato una lunga lista di pretendenti pronti a dargli il bentornato (qui solo alcuni esempi). Insieme a suo fratello, si è già messo al lavoro, come mostra orgogliosamente su Instagram da ESPN MMA.
https://www.instagram.com/p/CFGFXmnpMVi/
Nick non combatte dal 2015 (sconfitta contro Anderson Silva, poi diventata No Contest per la positività ai test antidoping del brasiliano) e non vince da fine 2011. In questi anni, non ha fatto esattamente una vita da atleta modello, come rivelato da Jake Shields. Tuttavia, il nome rimane uno di quelli importanti, come dimostrano i vari callout di questi giorni. A dimostrare la serietà del maggiore dei fratelli Diaz c’è anche il test del taglio del peso, superato brillantemente secondo il suo manager. Per quanto possa sembrare ostico un ritorno dopo tutti questi anni, i Diaz hanno già superato molti ostacoli per arrivare a questo livello. Prima di qualsiasi speculazione, però, aspettiamo di conoscere il nome dell’avversario.
Anche Nate, nonostante ci abbia abituato a lunghi stop tra un match e l’altro, sta valutando le opzioni. Dopo la sconfitta con Conor McGregor a UFC 202, Nate è rimasto lontano dall’ottagono per tre anni. A UFC 241 ha avuto facilmente la meglio su Anthony Pettis, per poi dedicarsi a uno dei match più remunerativi della storia recente: il match per la cintura BMF con Jorge Masvidal. Brutta prestazione per lui al Madison Square Garden. Come il fratello, però, Nate resta un matchup imprevedibile e pericoloso. Inoltre è a sua volta un nome di primo livello grazie anchealla sua doppia sfida con Conor McGregor nel 2016. La possibilità di un rematch con Street Jesus è sempre presente, ma dopo aver combattuto per il titolo Masvidal potrebbe cercare un incontro più significativo per i ranking, piuttosto che un nuovo money fight. Del resto, anche a Nate i pretendenti non mancano.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] Diaz (26-9, 2 NC) non combatte dal 2015 quando uscì sconfitto contro Anderson Silva per verdetto dei giudici. Un risultato che fu poi ribaltato in no contest dopo che Silva risultò positivo ad un controllo antidoping. Precedentemente il trentasettenne nativo di Stockton ha scritto pagine importanti di questo sport ottenendo notevoli vittorie contro avversari del calibro di BJ Penn, Paul Daley e Frank Shamrock. […]