UFC – Il nome di Khamzat Chimaev è uno dei più popolari attualmente in UFC. E non potrebbe essere altrimenti visti i risultati ottenuti fin qui dall’atleta di origine cecena.
Dopo ogni sua vittoria impazza il totonomi sui suoi possibili avversari e questo contribuisce a creare un mix di suggestioni e opportunità concrete. Uno dei profili che tuttavia sembrava avvicinarsi in maniera netta alla realtà era quello di Stephen Thompson. Già, sembrava, perché a togliere ogni dubbio ci ha pensato lo stesso Wonderboy che, sul suo canale Youtube, ha escluso categoricamente ogni possibilità.
“Non combatterò con lui. Mi spiego meglio: non ha senso per me a questo punto. Sono il numero 5 del ranking, perché dovrei combattere contro un ragazzo che non è nemmeno classificato? Ho combattuto contro un sacco di avversari per arrivare dove sono. E molti altri fighters hanno combattuto contro un sacco di altri ragazzi per arrivare dove sono. Non vedo perché lui dovrebbe saltare davanti a tutti“.
Dichiarazioni che ovviamente hanno spaccato in due fazioni gli appassionati. Da una parte c’è chi pensa che un pensiero del genere sia in linea con il percorso professionale di un fighter. Dall’altra invece c’è chi pensa che il nome di Chimaev sia scomodo e al tempo stesso esponga chi deve affrontarlo ad un grosso rischio.
Di sicuro c’è una cosa: se l’ascesa di Chimaev dovesse continuare, prima o poi anche i top dei ranking dovranno affrontarlo. Quel momento attualmente non sembra poi così lontano. Solo il tempo ci dirà se Chimaev potrà davvero ambire ai vertici della promotion.