Tutti i record di Amanda Nunes. È lei la più forte di sempre?
9 Dicembre 2021 2 Di Giuseppe AlbiE’ sempre più la donna da battere.
UFC 259 ha consegnato agli archivi una Amanda Nunes ancora una volta invincibile.
La brasiliana ha letteralmente annichilito Megan Anderson facendola sembrare a tratti una dilettante. Una condizione nella quale si stanno ritrovando molte delle sue avversarie, come certificano anche le statistiche pazzesche di The Lioness.
Con l’ultima vittoria Amanda Nunes è diventata la prima atleta nella storia UFC a mettere insieme più difese del titolo in due divisioni diverse. E i record non sono certo finiti qua.
Con nove successi ottenuti in match con in palio un titolo UFC, la Nunes si trova attualmente al terzo posto assoluto dietro solo a Jon Jones (14) e Anderson Silva (11). Per quanto riguarda le categorie femminili invece mai nessuno era riuscito a vincere così tante sfide titolate.
Le 14 vittorie complessive ottenute da quando è in UFC rappresentano poi il massimo raggiunto da qualsiasi donna nella storia della promotion.
Anche la sua striscia impressionante di 12 successi consecutivi è la più lunga di sempre fra le donne e la pone ai vertici assoluti anche a paragone con gli uomini. Attualmente in UFC è dietro solo a Kamaru Usman (13).
Spaventoso infine il dato che certifica il suo immenso strapotere nell’ottagono. La Nunes ha ottenuto 17 delle sue 21 vittorie in carriera prima del limite. In UFC è accaduto addirittura 10 volte su 14 incontri.
Numeri impressionanti che la proiettano di diritto nell’olimpo degli atleti più forti di tutti i tempi, non solo fra le donne. La domanda quindi è sempre la stessa: c’è qualcuno là fuori in grado di contrastare il suo regno?
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] sfida valida per il titolo dei pesi gallo femminile fra Amanda Nunes e Julianna Pena è stata annullata dopo che la campionessa brasiliana è risultata positiva al […]
[…] comunque anche alla Pena, la quale esce a testa alta contro quella che può essere considerata la G.O.A.T. nell’universo delle MMA femminili. Voto 6.5 per il grande cuore della […]