Site icon TuttoMMA.it – News, esclusive, approfondimenti e interviste su UFC, Bellator e tutte le MMA internazionali ed italiane

Jon Jones non ha dubbi: la sua legacy continuerà anche nei pesi massimi UFC

jon jones

Il giorno del debutto di Jon Jones nei pesi massimi UFC si avvicina sempre di più.

Anche se attualmente non c’è ancora nessuna data o un match fissato, “Bones” lo ha fatto capire a chiare lettere uscendo alla scoperta sui suoi profili social e dichiarando apertamente che è pronto a prendersi anche questa divisione.

“Sono giunto finalmente a un punto in cui posso vedere chiaro il mio futuro, lo riconosco nitidamente e con piena consapevoleza. Avrò la mia giusta paga e allaccerò le cinture perché sarà una corsa sfrenata. La mia legacy continua”.

Jones ha combattuto l’ultima volta in UFC nel febbraio 2020 quando ha sconfitto Dominick Reyes. Subito dopo è seguita una veemente diatriba con Dana White in merito ai suoi compensi. Uno scontro che aveva persino allontanato Jones dalla promotion. Dopo un lungo tira e molla però è arrivato l’armistizio con la notizia del passaggio ai pesi massimi UFC.

“L’attuale campione ha 38 anni, io ne ho solo 33 – ha continuato Jones in un altro tweet Segnatevi le mie parole: alla fine avrò quella cintura intorno alla mia vita. Non c’è fretta. Continuerò a costruire il mio corpo, mi concentrerò sul fare tutte le cose giuste al di fuori dell’ottagono e spero che un giorno questa promotion mi rinoscerà il valore che merito”.

Secondo diversi rumors il debutto nei pesi massimi di Jon Jones sarà probabilmente contro il vincitore della sfida per il titolo tra il campione Stipe Miocic e lo sfidante Francis Ngannou in programma a UFC 260. Chiunque vincerà questo incontro sarà chiamato a difendere la cintura contro Bones entro la fine dell’anno.

Uno scenario molto interessante che ci farà capire se Jon Jones riuscirà davvero a confermare le sue previsioni e a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa carriera.

YouTube player

Exit mobile version