Who is next – Chi sarà la prossima avversaria di Amanda Nunes in UFC?
10 Marzo 2021 0 Di Francesco SorienteUFC 259 ci ha regalato tanti argomenti su cui discutere, ma uno in particolare sta facendo grande scalpore: chi sarà la prossima sfidante di Amanda Nunes?
Come molti sanno, la Nunes è riuscita a demolire la sua ultima avversaria, Megan Anderson, in poco più di due minuti. Il problema di questa vittoria così schiacciante è il fatto che neanche lo stesso Dana White sa quale fighter possa ancora sfidarla. Dopo aver ascoltato le varie interviste della Nunes e dei maggiori esponenti della promotion, noi, di TuttoMMA, abbiamo steso una piccola lista dove elencheremo quali fighter, in futuro, potrebbero condividere l’ottagono con lei:
Valentina Shevchenko. Questa è l’ipotesi che più attira i fan, soprattutto perché tutte e due le volte che queste lottatrici si sono scontrate, l’hanno fatto con prestazioni fuori dal normale. La Shevchenko, che detiene attualmente il titolo dei mosca, dovrà prima affrontare Jessica Andrade a UFC 261, e se riuscisse a vincere anche questa sfida, allora un super-fight con la Nunes sarebbe la scelta più fruttuosa, anche perché nel loro ultimo incontro, finito con una split-decision, un giudice aveva visto Valentina come la vincitrice; ciò dimostra che lei potrebbe essere la sola in grado di battere la brasiliana.
Julianna Pena. Questo match è il più plausibile, soprattutto grazie ai vari tweet scambiati fra le due lottatrici. Infatti, sin dalla fine dell’incontro con la Anderson, le frecciatine non sono tardate ad arrivare e la Pena, che ha visto l’annullamento del suo match con Holly Holm, si è proposta immediatamente come sfidante al titolo. Per quanto anche Dana White apprezzasse questa idea, abbiamo visto la Nunes stessa tirarsi indietro, dicendo che Julianna ha bisogno di battere un’altra top fighter prima di avere una chance titolata. Subito dopo la Pena ha interpretato queste dichiarazioni come un atteggiamento timoroso nei suoi confronti, visto il background nel wrestling. Ma la Nunes ha realmente paura di questo incontro? Forse sì o forse no, l’unica cosa certa è che non sarebbe una sfida facile.
Il ritiro. L’avversario metaforicamente più difficile, anche se è un’opzione altamente improbabile adesso, stando soprattutto alle sue ultime dichiarazioni, ma resta il fatto che il tempo passa e i tagli del peso e le preparazioni per i match titolati sono sempre più complicati. A parlare di questa ipotesi è stato il telecronista UFC, Jon Anik, il quale ha detto che i gettoni a disposizione della Nunes stanno finendo e molto presto la sua famiglia e il suo stesso corpo potrebbero costringerla ad abbandonare questa carriera. Anche la Nunes ha spesso pensato al ritiro, ma vorrebbe comunque continuare a lavorare per la promotion, magari in un altro ruolo.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Francesco Soriente, 18 anni. Mi sto diplomando al liceo delle scienze umane e ho una grande passione per le MMA e la scrittura. Pratico Muay Thai da tre anni e sto scrivendo un libro, che spero di pubblicare presto.