Ci siamo, il grande ritorno di Bellator è ormai alle porte. La promotion di Scott Coker ripartirà ad aprile con due card molto interessanti.
Il 2 aprile è in programma alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, nel Connecticut, l’evento Bellator 255 Pitbull vs Sanchez 2.
Il main event sarà incentrato sulla semifinale del Featherweight World Grand Prix fra il campione Patricio Freire e un atleta in crescita come Emmanuel Sanchez. Si tratta di una rivincita fra i due visto che Pitbull ha già sconfitto Sanchez per decisione unanime nel novembre del 2018.
Nella stessa card desta molta curiosità anche il co-main event fra Neiman Gracie e Jason Jackson. Il primo rappresenta la quarta generazione della leggendaria famiglia Gracie essendo il nipote del grande Robson Gracie. Nella sua carriera da professionista Neiman ha perso solo una volta contro Rory MacDonald e punta a continuare il suo perentorio cammino in Bellator. Di fronte però avrà un avversario imprevedibile come Jason Jackson che negli ultimi tre incontri ha conquistato tre vittorie, le ultime due contro due ex UFC come Jordan Mein e Benson Henderson.
Altro match super interessante sarà quello fra Matt Mitrione e Tyrelle Fortune. Due big man in grado di generare KO in ogni momento.
Archiviato Bellator 255, il 9 aprile sarà la volta di Bellator 256 dove prenderà il via, sempre dalla Mohegan Sun Arena di Uncasville, il torneo valido per l’assegnazione del titolo dei massimi leggeri.
Corey Anderson andrà a caccia di quella cintura mai conquistata in UFC affrontando al primo turno Dovletdzhan Yagshimuradov.
Nel main event invece occhi puntati sulla super sfida fra il campione Ryan Bader e il leggendario Lyoto Machida. Anche in questo caso si tratterà di una rivincita poiché i due si sono già affrontati in UFC nel 2012. Quella volta a vincere fu Machida, ma da allora la crescita esponenziale di Bader è stata evidente e lo ha portato a dominare in Bellator in due categorie.
Riuscirà “Darth” a continuare la sua legacy? Ancora poche settimane e lo scopriremo.