Se Diego Sanchez dovesse decidere di continuare la sua carriera professionistica, non sarà a Bellator.
Questo è ciò che trapela da alcune indiscrezioni. Sanchez ha fatto notizia di recente quando è stato tagliato da UFC in seguito ai controversi aspetti medici che lo coinvolgevano e allo stranissimo comportamento del suo attuale allenatore Joshua Fabia.
Prima che fosse ufficiale, Sanchez ha taggato su Instagram una serie di promotion che potevano essere interessate ai suoi servizi come free agent. Non c’è da aspettarsi però che Bellator sia tra i candidati interessati poiché il presidente Scott Coker non ha intenzione di proporgli alcun contratto.
A rivelare tutto ciò è stato il giornalista Mike Heck di MMA Fighting: “Scott Coker mi ha appena detto che Bellator non cercherà di aggiungere Diego Sanchez al roster ora che è un free agent”.
Anche se questo è un duro colpo per Sanchez, ci sono sicuramente altre opzioni da valutare con attenzione. Ci sono promotion allettanti del calibro di RIZIN, ONE Championship, KSW e molte altre organizzazioni di MMA infatti che potrebbero essere interessate ad aggiungere l’ex sfidante al titolo dei pesi leggeri UFC ai loro ranghi.
Senza dimenticare che anche il pugilato a mani nude è un’opzione, in particolare la promotion Bare Knuckle FC.
L’incognita principale resta comunque quella che riguarda il suo entourage. Ci sarà infatti una realtà disposta a far salire a bordo Diego Sanchez (con tutte le sue problematiche) e, soprattutto, Joshua Fabia?
Insomma, il futuro per l’atleta del New Mexico resta ancora molto incerto.