Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Oliveira vs Chandler

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Oliveira vs Chandler

15 Maggio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Finalmente una card numerata, e che card. UFC 262 magari non avrà 3 titoli in palio come lo scorso mese, ma preannuncia match estremamente tesi e dall’esito incerto. Le quote sono altalenanti come le montagne russe piazzate sullo Stratosphere qui a Las Vegas e questo significa solo una cosa : il rischio si alza ma anche la posta in palio. 

Per l’occasione abbiamo scelto due giocate scomode, ma che sono tra i migliori investimenti in rapporto rischio-beneficio. Quanti paroloni eh? Ogni tanto tocca essere professionali in questo mondo. Perlomeno le simpatiche signorine al nostro tavolo stanno apprezzando le chiacchiere forbite mentre ordiniamo il quinto giro di Little Birdie qui al Juniper Lounge, nell’hotel MGM.

Gli Ultravox cantano “The Voice” e il synth di classe anni 80 riempie l’aria. Tra le risate di quelle civettuole arriva l’sms che stavamo aspettando, quello con le soffiate della settimana. Adesso non resta che ragionarci sopra.

Spegnete la tv e tirate fuori i block notes, si parte.

Le scelte della Odds Squad

Edson Barboza (2.2)

Ormai conosciamo Edson Barboza meglio delle nostre ragazze (non ce ne vogliate). Il brasiliano è uno striker incredibile, dalla fisicità pazzesca, ma con grosse lacune nella lotta a terra. Nel suo prossimo incontro affronterà Shane “Hurricane” Burgos, secondo noi match-up azzeccato e potenziale fight of the night. Ormai anche i muri conoscono il tallone d’Achille di Barboza, ma le sue doti fisiche e l’ottima difesa dai takedown fanno sì che portarlo a terra sia un compito davvero arduo, che solo l’élite del grappling è riuscita a mettere in pratica. Il problema però non si pone, Shane Burgos non è il tipo da takedown. L’americano è uno striker puro con una vena di creatività nelle combinazioni, a volte anche troppo azzardate, dà l’anima nell’ottagono, ma spesso sacrifica una buona difesa per provare un colpo spettacolare. Ha un bel record in UFC (6-2), ma quando si è trovato di fronte ad atleti di fascia medio-alta il risultato è stato molto deludente: una vittoria per split decision contro Cub Swanson e due sconfitte contro Kalvin Kattar e Josh Emmett. Per concludere, Barboza è semplicemente troppo per Burgos, l’esperienza e la solidità nello striking sono dalla parte del brasiliano. La quota è fantastica, validissima anche per una singola! “Se premete due volte X e una volta O Barboza fa lo spinning wheel kick.”

 

Antonina Shevchenko (1.8)

Se le doti nello striking di Antonina Shevchenko ci stanno convincendo sempre di più, purtroppo non possiamo dire lo stesso sulla lotta a terra. I suoi ultimi incontri hanno evidenziato questa lacuna e la sua prossima avversaria, Andrea Lee, potrebbe crearle i soliti grossi problemi. Vogliamo sperare che Antonina abbia fatto i compiti a casa, perché errare è umano ma perseverare è diabolico. Nello striking siamo certi che la Shevchenko sia nettamente superiore alla Lee, soprattutto dopo aver visto perdere la statunitense con Roxanne Modafferi e Joanne Calderwood; a tratti era imbarazzante. Come detto all’inizio, se la Shevchenko terrà a bada i takedown della Lee non ci sarà storia, se invece verrà portata a terra ci aspettiamo che dimostri una minima evoluzione. Sarà un incontro equilibrato ma Antonina ha più armi per impressionare i giudici e strappare una bella vittoria.

Da Evitare

Tony Ferguson (2.1) vs Beneil Dairush (1.7)

Incontro estremamente esaltante, la qualità e il talento naturale di questi due atleti potrebbero riempire tutte le vasche idromassaggio del Bellagio. Le quote sono molto pericolose, poiché si potrebbe quasi cedere e puntare qualche centinaio di cene su uno dei due. Ma il rischio è decisamente troppo alto, signori. Tony in fase calante ci ricorda un leone anziano che viene spodestato, ma di documentari ne abbiamo visti a bizzeffe, e un leone spodestato resta sempre un predatore in cima alla catena alimentare. Consideriamo anche il mento di Dariush che non è la sua qualità migliore e abbiamo la ricetta per l’upset. D’altro canto il buon Beneil si merita di essere favorito viste le ultime ottime performance e il solidissimo grappling, forse tra i più pericolosi della divisione. Cosa consigliamo? di stare buoni. Noi ce la godremo con qualche gambero appena scottato e due Corona extra ghiacciate.

 

Come al solito ecco il link instagram per vedere le nostre ormai celebri Premium Picks, per i veri professionisti del brivido. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?