Rob Font punta il mirino su Aljamain Sterling

Rob Font punta il mirino su Aljamain Sterling

24 Maggio 2021 0 Di Redazione

Robert Font, reduce dalla vittoria su Cody Garbrandt nel main event di UFC Vegas 27, può seriamente pensare ad una chance titolata nei Pesi Gallo.

Dopo aver sconfitto un fighter di quel calibro, ex campione e tra i primi 5 del ranking, entrando di diritto tra i primi 3 classificati, Font è probabilmente ad un solo match dalla title shot, per la quale dovrà attendere l’esito dell’imminente incontro tra Cory Sandhagen e un altro ex campione come T.J. Dillashaw, anche loro entrambi in lotta per il number one contender.

Sebbene Robert non abbia espresso un pronostico su un’eventuale rivincita tra l’attuale campione Aljamain Sterling e Petr Yan, ha comunque dichiarato di ritenere il primo come un avversario più ostico per lui.

Un’opinione dovuta all’abilità di Aljamain nella lotta a terra e in particolare nelle sottomissioni, per le quali vanta 8 vittorie,
ma che lascia perplessi se si considera che nel primo incontro con Petr Yan, il russo stava decisamente avendo la meglio e soltanto per quella sciagurata ginocchiata che ha causato la squalifica si è visto portare via il titolo.

“Penso che Aljamain potrebbe essere un puzzle più difficile da risolvere – ha dichiarato Font nella conferenza post match – Petr Yan è simile a Cody Garbrandt, con lui bisogna tenere la distanza, jab lungo e lasciarlo correre in qualcosa di grosso. Aljamain è un po’ più complicato a causa del wrestling e del suo allungo”.

Sterling vs Yan 2 non ha ancora una data ufficiale, ma per quanto nella divisione pesi gallo la lotta al titolo appare serrata,
Rob Font sembra persino trovarsi nella vantaggiosa situazione in cui potrebbe restare alla finestra e avere comunque una chance titolata già nel prossimo combattimento.

Articolo realizzato da Diego Sarrecchia