Site icon TuttoMMA.it – News, esclusive, approfondimenti e interviste su UFC, Bellator e tutte le MMA internazionali ed italiane

Kevin Holland mantiene la promessa: si sta allenando nel wrestling con Cormier

Quando l’ex doppio campione UFC Daniel Cormier ti chiede di venire a migliorare il tuo wrestling nella sua accademia, tu puoi solamente dire di sì. Questo è ciò che è successo a Kevin Holland, tredicesimo nei ranking dei pesi medi UFC.

Dopo un 2020 che l’aveva consacrato come uno dei fighter più promettenti della promotion, “Trail Blaizer” ha subìto due bruttissime sconfitte con Derek Brunson e Marvin Vettori. I due fighter hanno rivelato le lacune di Holland nel wrestling, portandolo a terra e controllandolo per la durata di tutti e due gli incontri.

Combattere contro i migliori della divisione non è un sfida facile e “Big Mouth” l’ha capito a sue spese, ma, nonostante tutto, non si è demoralizzato. Perciò ha deciso di affidarsi alle mani di Daniel Cormier, il quale l’ha subito invitato all’American Kickboxing Academy per migliorare quelle lacune nella lotta.

Questa è una delle scelte migliori che il lottatore di Portland abbia mai fatto; e a confermarlo è anche il suo manager Oren Hodak, che ha dichiarato a MMA Fightning le seguenti parole:

Stiamo cercando di tornare nella gabbia a luglio o agosto, se se si apre qualcosa. Sapete che Kevin è sempre pronto e disponibile. Nel frattempo, andrà avanti e indietro per lavorare con DC e la sua squadra a San Jose. Il Texas rimarrà la sua base per l’allenamento, aggiungendo solo la California e qualche lavoro a Las Vegas al UFC Performance Institute.

Dover frequentare diverse palestre in giro per gli Stati Uniti potrebbe essere difficile e non sappiamo quanto frutterà ad Holland, ma sappiamo, stando ai video pubblicati dallo stesso Cormier, che ce la sta mettendo tutta. Anche se Kevin è sempre sembrato un fighter molto più interessato alla visibilità piuttosto che ai risultati; è importante ricordarci la grande dedizione che mette in ogni suo allenamento. E per chiunque sia scettico riguardo a ciò, gli basti vedere le spettacolari vittorie che ha ottenuto solo l’anno scorso. Quindi per ora aspettiamo e chissà se quest’estate riusciremo a vedere un Holland al massimo delle sue potenzialità.

Exit mobile version