Robert Whittaker: “Adesanya non è il Dio che pensa di essere”
24 Giugno 2021 1 Di Francesco SorienteDopo la sconfitta del nostro connazionale Marvin Vettori, per Israel Adesanya si apre una nuova parentesi, che si chiuderà con la rivincita fra lui e Robert Whittaker. Il neozelandese in realtà avrebbe dovuto combattere al posto di Marvin ma, per vari motivi, aveva deciso di rimandare la sfida. Adesso però nessuno dei due potrà sottrarsi al match e, entro la fine di quest’anno, avremo modo di vederli nuovamente faccia a faccia dentro l’ottagono.
Ricordiamo che Whittaker è un ex campione dei pesi medi e, prima di diventarvi, ha dominato gran parte della divisione, battendo fighter di grande lustro. Possiamo anche dire che Andesanya è stato l’unico in grado di metterlo al tappeto da quando si trova in questa categoria e che la sua rivincita con il campione è più che meritata, viste le tre vittorie consecutive che ha ottenuto dopo la perdita del titolo. Robert, inoltre, ha guardato con molta attenzione il match fra Adesanya e Vettori, commentando poi in maniera critica la performance del campione in un’intervista al Daily Telegraph.
Guardando quella lotta contro Vettori, puoi comprendere quanto Adesanya non sia intoccabile – ha detto Whittaker – Si è rafforzato il concetto che è molto umano, che non è imbattibile. In realtà ho pensato che la sua prestazione fosse nella media; certamente non scadente, ma non ha mai fatto nulla di più di quello che doveva fare. Non ha fatto nulla di appariscente. Non ha fatto nulla più del necessario, il che è un buon approccio, ma certamente non ti mette nel regno degli dei. Israel non è sicuramente un Dio. È un ottimo combattente, certo, ma non è così bravo come pensa di essere.
Naturalmente, la risposta di Adesanya non ha tardato ad arrivare. Il campione infatti ha ricordato con un tweet il momento in cui ha mandato al tappeto Whittaker.
I might not be a god to you, but I baptized you #Jezus
— Israel Adesanya (@stylebender) June 21, 2021
“Potrei non essere un Dio per te, ma ti ho battezzato”.
La sfida a distanza fra questi due guerrieri è già iniziata. Entrambi hanno grandi qualità e sicuramente sapranno regalarci un match altamente spettacolare.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Francesco Soriente, 18 anni. Mi sto diplomando al liceo delle scienze umane e ho una grande passione per le MMA e la scrittura. Pratico Muay Thai da tre anni e sto scrivendo un libro, che spero di pubblicare presto.
1 commento
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] strada che porta alla sfida titolata fra Israel Adesanya e Robert Whittaker è ancora lunga, ma l’adrenalina comincia già a scorrere nelle vene dei […]