Giga Chikadze è già pronto per una chance titolata?
31 Agosto 2021 0 Di Antonio PaleologoGiga Chikadze è sempre più proiettato verso una chance titolata nei pesi piuma UFC.
A UFC Vegas 35 il georgiano ha dato ulteriore prova di essere uno striker temibilissimo, battendo un avversario ugualmente eccezionale dal punto di vista stilistico come Edson Barboza, considerato da tempo uno dei migliori striker dell’intero roster. Non a caso nella sua carriera da professionista il brasiliano ha collezionato ben 13 vittorie tra KO e TKO.
Questa volta però Barboza ha dovuto subire lo striking e la classe di Chikadze che lo ha battuto con un TKO al terzo round, regalandoci una prestazione divertente e da applausi.
Una vittoria che ha portato a 9 incontri consecutivi, di cui 7 in UFC, la striscia d’imbattibilità di Chikadze il quale sta dimostrando di migliorare incontro dopo incontro in maniera proporzionale con l’aumentare del valore dei suoi avversari.
Un’ascesa a dir poco da sogno che ha raccontato anche durante le interviste post-evento:
“Sono qui per una title shot. Posso aspettare. Avevo già detto che volevo un Top 5, ma nessuno di loro ha voluto accettare la mia sfida. Kattar voleva combattere alla fine dell’anno, Yair Rodriguez non ha mai accettato di sfidarmi, nemmeno quando Max Holloway si è ritirato (per infortunio prima di UFC Vegas 31 nda). Ero lì con sole due settimane di preavviso e anche meno, ma non accettò lo stesso. Tra l’altro io sono stato molto insistente nei confronti di Yair, ma lui non mi ha nemmeno risposto. Non so chi altro possa volere una title-shot più di me, e sicuramente me la merito. Guardate quello che ho fatto nella mia carriera. Sono stato due volte campione del mondo di karate, e sto parlando del livello più alto. Sono stato ai vertici anche nella kickboxing. Adesso sono arrivato in UFC è ho vinto 7 incontri di fila senza mai perdere. Un fighter “normale” non ha una striscia vincente di 7 match nell’ottagono UFC”.
Chikadze è entrato nel main-event di UFC Vegas 35 come numero 10 al mondo dei pesi piuma e probabilmente dovrà ancora battersi una o due volte per ottenere ciò che vuole, ma il fighter della Kings MMA si è offerto volontario qualora uno fra Alexander Volkanovski e Brian Ortega, per un qualsiasi motivo, non potessero prendere parte alla imminente sfida titolata programmata per UFC 266 il 25 settembre alla T-Mobile Arena di Paradise, in Nevada.
Dana White, interrogato a tal proposito dai giornalisti nella press-conference post UFC Vegas 35, non ha voluto confermare l’eventualità che Giga possa sostituire uno dei due fighter coinvolti nella prossima title-shot dei pesi piuma, pur tuttavia apprezzando la grande disponibilità e il mood determinato del fighter georgiano.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro