Site icon TuttoMMA.it – News, esclusive, approfondimenti e interviste su UFC, Bellator e tutte le MMA internazionali ed italiane

Fedor Emelianenko vuole diventare campione Bellator

Bellator Fedor Emelianenko Covid-19

Conquistare il titolo dei pesi massimi Bellator per chiudere in maniera ancora più clamorosa una carriera già leggendaria. È questo l’obiettivo di Fedor Emelianenko per il 2022.

Una prospettiva che solo qualche mese fa sembrava pura utopia e che invece nell’ultimo periodo sta cominciando a prendere sempre più piede.

A confermarlo è stato il presidente Bellator Scott Coker che si è così espresso sulla possibilità di dare a Fedor una chance titolata:

“Sì, mi ha chiesto di poter combattere per la cintura – ha dichiarato Coker a MMA Junkie – Mi ha detto che se Ryan Bader dovesse battere Valentin Moldavsky vorrebbe combattere contro di lui. Gli ho risposto che ne avremmo parlato e che ci sono possibilità concrete che questo accada. Vediamo come andrà a finire la sfida e poi potremmo decidere insieme una soluzione. Fedor ha ancora un match con noi da contratto. Faremo qualcosa di veramente grande in Russia. Con la carriera che ha avuto si merita un addio da re e noi glielo daremo”.

Emelianenko, 45 anni, ha già combattuto per la cintura dei pesi massimi di Bellator nel gennaio del 2019. In quell’occasione perse per TKO dopo soli 35 secondi proprio contro Bader.

Quella sconfitta sembrava essere la fine della sua carriera, poi però “The Last Emperor” riuscì ancora una volta a riaccendere l’entusiasmo dei fan con due vittorie consecutive contro Quinton Rampage Jackson e Timothy Johnson.

Ora è pronto per regalarsi un ultimo momento da favola per consolidare la sua posizione nell’olimpo delle mixed martial arts.

 

Exit mobile version