Molti fighters UFC prima di diventare celebri e dedicarsi al 100% alle mixed martial arts sono stati costretti a dividersi fra allenamento e lavoro.
Nella lista figura anche la nuova campionessa dei pesi gallo UFC Julianna Peña che, in passato, ha lavorato in diversi ristoranti e fast food.
Proprio a quel periodo che appare così lontano deriverebbe la tenacia della venezuelana che ha dichiarato di recente che tutte quelle esperienze le hanno dato la forza per andare avanti sempre.
C’è un episodio in particolare di quegli anni che l’ha condizionata maggiormente. Si tratta di una rissa avuta con un collega durante l’orario di lavoro.
“Lavoravo per un ristorante chiamato The Onion – ha raccontato la Pena – C’era questo collega che era davvero fastidioso. Bisognava dirgli in continuazione cosa doveva fare. Era davvero odioso e metteva in difficoltà tutti. Gli altri colleghi lo incitavano e gli dicevano cose tipo: non scherzare con lei, ti metterà giù. Era talmente stupido che non si rese conto che scherzavano e così un giorno mi sfidò apertamente. Fui praticamente costretta ad uscire fuori e ci picchiammo di santa ragione in un vicolo. Mi allenavo da poco in quel periodo e purtroppo fu lui ad avere la meglio. Mi scaraventò a terra tre volte a suon di pugni mentre io continuavo a rialzarmi. Quel giorno persi, mi misero anche undici punti di sutura, ma dimostrai a me stessa di essere in grado di non mollare mai e di andare comunque avanti nonostante la grossa disparità. Una spinta e una motivazione che mi hanno portata dove sono oggi”.
Step into the booth as @VenezuelanVixen shocks the world at #UFC269 🎤🌎 pic.twitter.com/GJiKKeiJu4
— UFC (@ufc) December 22, 2021