Bellator, il campione dei welter Yaroslav Amosov resta in Ucraina per combattere per il suo Paese
1 Marzo 2022 0 Di Giuseppe AlbiLa guerra in corso fra Russia e Ucraina ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo dello sport.
Sono tanti gli atleti che si sono schierati a sostegno del proprio Paese. Fra questi c’è anche Yaroslav Amosov.
Il campione Bellator dei pesi welter ha annunciato di aver messo la sua famiglia in un posto sicuro e di essere pronto a combattere contro l’esercito russo.
Il 28enne Amosov (26-0) è originario di Irpin, una cittadina situata vicino alla capitale Kiev. Proprio in quella zona, di recente, ci sono state diverse segnalazioni di scontri e forti incendi.
Per his #instagram, undefeated @BellatorMMA Welterweight World Champion @YaroslavAmosov is defending his home in #Ukraine 🇺🇦. Stay safe, Dynamo. https://t.co/2XNqXriRss
— Bellator Public Relations (@BellatorPR) February 27, 2022
“Probabilmente molti penseranno che sono scappato, che mi sto nascondendo o qualcosa del genere, ma non è così. Ho portato la mia famiglia in una zona sicura. Ora sono tornato e difenderò questo Paese come meglio posso, con quello che posso.
Amo questo Paese. La Russia è venuta a casa nostra e ha iniziato una guerra. Molte persone stanno morendo: innocenti, donne e bambini. Dobbiamo difendere questo Paese. Ci riusciremo, perché la verità è dietro di noi.
Quello che viene mostrato in TV non sempre è attendibile. Siamo in una vera guerra. Non riesco a capire quelle persone che non credono che le truppe russe siano entrate in Ucraina. Lo vedo con i miei occhi, lo sento. Qui stanno accadendo cose terribili, ma possiamo farcela.
Amici, unitevi, aiutatevi a vicenda e tutto andrà bene per noi. La verità è nostra e anche la vittoria sarà nostra”.
Questo il messaggio lanciato sui suoi profili social da Amosov.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.