Khabib a sorpresa: “Il campione dei pesi leggeri UFC è Charles Oliveira”
20 Maggio 2022 0 Di RedazioneDopo le parole di Islam Makhachev, ci ha pensato Khabib Nurmagomedov a dare credito a Charles Oliveira.
Queste le parole del daghestano durante una recente intervista:
“Il campione dei pesi leggeri UFC è Charles Oliveira. La gente parla solo di questi duecento grammi che gli sono costati il titolo. La verità è che sta facendo un ottimo lavoro. È lui il campione meritatamente. Ma è un campione, non il campione indiscusso dei pesi leggeri come lo sono stato io. Certo, se Charles vince contro lslam, dobbiamo dargli credito. Solo allora sarà il campione indiscusso dei pesi leggeri UFC.”
Il nocciolo della questione secondo Nurmagomedov è il fatto che Oliveira non ha ancora affrontato il vero contendente numero uno: Islam Makhachev (22-1 MMA, 11-1 UFC).
“Negli ultimi 11 mesi ha finito quattro avversari. Li ha finiti tutti. Islam ha affrontato fighters aggressivi e non l’hanno nemmeno sfiorato. È dominante. Prima ero io il campione indiscusso dei pesi leggeri UFC, ora lo diventerà lui. Come disse mio padre: “Quando Khabib finirà, arriverà Islam”. Se vogliono combattere in Brasile, nessun problema. Verremo in Brasile, Rio de Janeiro, San Paolo, nessun problema. Verremo lì due settimane prima dell’incontro, affitteremo una grande casa, verremo con una grande squadra, faremo il peso, non come Charles Oliveira, e lo finiremo a terra. Dimostreremo a tutti com’è avere il controllo a terra e come finiamo le persone. Poi prendiamo la cintura e torniamo indietro”.
Articolo realizzato da Salvatore Basile
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro