Sparring fra Khabib Nurmagomedov e Islam Makhachev (VIDEO)
28 Aprile 2021 0 Di Giuseppe AlbiCi sono match nella storia degli sport da combattimento che non abbiamo mai visto e che probabilmente mai vedremo.
Una sfida fra i fratelli Klitschko per esempio, i due giganti del pugilato legati non solo da un vincolo di sangue, ma anche dalla promessa fatta alla mamma di non incontrarsi mai su un ring.
Una posizione che può essere considerata anticonvenzionale se si considera che oggi, al giusto prezzo, è possibile mettere uno contro l’altro chiunque. Ecco perché la scelta dei fratelli Klitschko può essere paragonata per qualche verso a quella di Khabib Nurmagomedov e Islam Makhachev.
I due daghestani, entrambi pesi leggeri, non si sono mai affrontati in un match ufficiale di MMA. Oltre che per la loro amicizia fraterna, molto è dipeso dalla figura del leggendario Abdulmanap Nurmagomedov, il quale ha saputo gestire gli equilibri permettendo a entrambi di costruire la loro carriera.
E così Khabib è diventato il campione leggendario che tutti conosciamo, mentre Islam sembrerebbe orientato a seguirne le orme. Il dubbio però resta: chi è il più forte? A Islam sono state tarpate le ali per favorire il successo di Khabib? Chi dei due vincerebbe in un match?
Tutte domande destinate a restare in sospeso e alle quali ognuno può dare la sua personale interpretazione. Così come per le rare immagini qui sotto che mostrano uno sparring fra i due e con le quali vi lasciamo con la certezza che, anche dopo aver visto il video, sarà impossibile avere un giudizio universale.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.