Dana White conferma: “Makhachev vicino alla chance titolata”
6 Novembre 2021 0 Di Antonio PaleologoIslam Makhachev ha ormai l’esperienza e adesso la consapevolezza di essere pronto per una chance titolata, e anche il Presidente UFC Dana White sembra esserne ormai totalmente convinto.
Dopo la sua esaltante vittoria a UFC 267 sabato scorso per submission al primo round ai danni di Dan Hooker, Islam considerato erede e fratello acquisito di Khabib Nurmagomedov, ha palesemente chiesto ai vertici UFC di dargli una title-shot già nella intervista subito dopo il match di sabato ad Abu Dhabi.
Una richiesta legittima visto che adesso Makhachev ha un invidiabile record di 21 vittorie e 1 sconfitta che lo hanno proiettato in alto nei ranking pesi leggeri UFC.
Dana White in alcune interviste post evento ha dichiarato: “Si, Islam è pronto sicuramente per qualcuno della Top5 o Top3 e sicuramente in caso di vittoria il match titolato sarebbe a quel punto cosa certa”.
La divisione pesi leggeri è una delle categorie UFC qualitativamente più alta, piena di fighter davvero tosti, soprattutto nella Top5. Di questi però tutti hanno avuto una chance titolata, tranne Beneil Dariush. Poi c’è da tenere conto anche della sfida di questo sabato a UFC 268 fra Michael Chandler e Justin Gaethje nella prestigiosissima cornice del Madison Square Garden a New York City e, anche se entrambi hanno già avuto la possibilità di combattere per il titolo, una vittoria sabato porterebbe uno dei due di nuovo nelle condizioni di sfidare il campione Charles Do Bronx Oliveira.
In merito a questo incontro comunque Makhachev si sente abbastanza tranquillo e in posizione di vantaggio rispetto a loro, proprio perché i due hanno già avuto la loro occasione.
“Si, non si sbaglia su questo”, ha replicato Dana White riguardo alle dichiarazioni di Makhachev su Gaethje e Chandler. “E non sai mai come andrà a finire, non sai chi si infortunerà e per quanto, chi sta combattendo, chi perderà, chi per quell’appuntamento non sarà pronto per combattere, tutto è possibile”.
Di certo invece c’è la brillante carriera di Makhachev, che sembra migliorare di volta in volta e al momento si presenta in forma strepitosa, anche mentalmente molto forte e consapevole dei suoi mezzi, probabilmente anche grazie al suo twin di allenamento e mentore il super campione ormai ritirato Khabib The Eagle Nurmagomedov, sempre accanto a lui nelle uscite ufficiali, all’angolo nei suoi incontri e in palestra alla AKA di coach Javier Mendez.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro