A domanda rispondo. Questo è quello che deve aver pensato Tai Tuivasa, quando un fan gli ha chiesto sui social se fossero vere le voci secondo le quali sarebbe stato tagliato da UFC. La risposta del fighter australiano è stata quanto mai eloquente, con un secco “Sì”, seguito da una emoticon di una faccina triste.
Approdato in UFC forte di un record di 5 vittorie a fronte di 0 sconfitte, Tai Tuivasa ha quindi inanellato una serie di tre successi contro Rashad Coulter, Cyril Asker e soprattutto Andrei Arlovski. Il suo treno, però, ha subito un brusco rallentamento a causa del KO patito contro Junior Dos Santos, prima, e Blagoy Ivanov e Sergey Spivak, dopo.
Idolo delle folle per via del fisico alla Mark Hunt e per la tenacia mostrata in ogni singolo match, pare quanto mai prematuro un taglio così repentino nei confronti di un atleta che, almeno ad inizio carriera, pareva destinato a scalare ben presto i vertici del ranking UFC.
Al momento non c’è conferma ufficiale da parte della promotion di Dana White; non resta che attendere i prossimi sviluppi.