UFC 249 è ufficialmente cancellato. Come confermato dal tweet di Brett Okamoto di ESPN, Dana White è stato costretto a cancellare l’evento a causa dell’evolversi della situazione che era divenuta molto, molto più grande di lui.
Niente Justin Gaethje vs Tony Ferguson, dunque, né tantomeno gli altri ventilati eventi nell’isola privata utilizzata da UFC per tutte quelle card post-18 aprile. 00 aggiornamenti a stretto giro di posta, nel frattempo sappiate che UFC 249 – come già detto – non si farà. Con buona pace di tutti.
AGGIORNAMENTO 00:46: Intervenuto in una live Instagram, Dana White ha confermato come le MMA saranno il primo sport a tornare, con UFC prima promotion che si riaffaccerà sul panorama sportivo. Ha anche rassicurato i fighter pronti a combattere il 18 aprile, garantendo che nessun dipendente UFC – al contrario di quanto debolmente ventilato – verrà licenziato.
AGGIORNAMENTO 00:48: Dana White, intervistato da Brett Okamoto per ESPN, ha confermato come tutto fosse pronto, con isola in allestimento e comunque confermata per i prossimi eventi. Si farà anche un evento al Tachi Palace, riserva indiana che vi avevamo menzionato antecedentemente, ma da ESPN al momento era arrivata la richiesta di fermarsi. L’isola privata, secondo quanto ventilato, sarà pronta nell’arco di un mese e gli atleti potranno anche allenarsi lì.
AGGIORNAMENTO 01:00: in un’altra diretta, Dana White ha mostrato la nuova palestra UFC all’interno di UFC Apex. Ribadendo quanto già chiarito, ha laconicamente dichiarato: “Sono annichilito, vado a dormire per 3 giorni”. Cala il sipario (forse).