Lotta libera – Con grande dispiacere stanotte non è stata la notte del nostro Frank Chamizo, sconfitto ai punti dal due volte campione Kyle Dake, in un incontro senza premi in palio ad Austin, Texas.
È stato un peccato visto il buon inizio dell’azzurro che va in vantaggio, ma viene rimontato 2-1 da Dake prima della pausa dei 3 minuti. Con grande fermezza d’animo e tecnica Spartacus torna in vantaggio 3- 2 prima dello scadere, ma un’altra rimonta dell’americano gli fa perdere il match per un definitivo 4-3.
Sembra chiaro che aumentare di peso e arrivare ai 79 kg di certo non ha favorito Chamizo, il quale comunque ne approfitta e, con la sportività che lo contraddistingue, lancia il guanto di sfida all’avversario nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, stavolta però nella categoria che predilige, quella dei 74 kg.
Good work by Dake. That was fun. I’ll wait for you at the Olympics, if you make it. 74KG. We will see you there. I’ll be there for sure. 🤘🏾
— Frank Chamizo (@ChamizoFrank) July 26, 2020
Ma da queste parti non ci si perde d’animo, si fa il tifo per lui e si aspetta con trepidazione l’annuncio clamoroso per il prossimo anno.