UFC, Masvidal a sorpresa: “Datemi la giusta cifra e combatterò con Khabib”
22 Marzo 2020Mentre Khabib Nurmagomedov continua la preparazione in vista del match con Tony Ferguson in programma il 18 aprile, un altro nome illustre si è aggiunto alla lista dei suoi papabili sfidanti.
Jorge Masvidal è uscito allo scoperto e si è detto pronto a sfidare il daghestano scendendo addirittura nella sua categoria di peso e tornando nelle 155 libbre UFC, dove manca dall’ormai lontano 2015.
Con la giusta cifra sono pronto ad andare laggiù e dimostrare il mio valore – ha dichiarato il BMF Champ della UFC su YouTube – Sarà soprattutto una battaglia con il mio peso. E’ tutta una questione di grasso corporeo e di percentuale d’acqua. Una volta tagliato così tanto peso infatti non sono sicuro di recuperare ed essere al top come quando combatto a 170 libbre. Questo però non vuol dire che non riuscirei a vincere. Prima di entrare in UFC ho battuto un sacco di ottimi fighter nei pesi leggeri, ma non mi hanno mai dato l’occasione di combattere contro qualcuno della Top 10. Quando sono salito a 170 libbre invece sì.
Un privilegio che Masvidal si è conquistato nella gabbia. Proprio quando la sua carriera sembrava essersi inesorabilmente inclinata infatti le tre vittorie ottenute contro Darren Till, Ben Askren e Nate Diaz gli hanno permesso di riscrivere la sua storia e di ergersi ora come uno degli atleti più amati in UFC.
Risultati e hype. Un connubio che gli ha spianato la strada per un potenziale match valido per il titolo dei welter contro Kamaru Usman. Per il momento però si tratta solo di voci, che hanno perso per giunta slancio nelle ultime settimane. Ecco dunque inserirsi l’ipotesi di un altro incontro, forse ancora più affascinante, come quello contro Khabib Nurmagomedov. Un dream match che, siamo sicuri, catalizzerebbe l’attenzione di tantissimi appassionati e addetti ai lavori.
Articolo di Giuseppe Albi